> Home > Randonnée préalpina > Règolamento

Règlement de la randonnée préalpine
CÔTE D'AZUR-LÉMAN


La RANDONNÉE PRÉALPINE LÉMAN-ADRIATIQUE é un raid cicloturistico permanente organizzato dai Cyclos Randonneurs Thononais La prova é aperta a tutti i cicloturisti di tutte le federazioni e ai non tesserati. I minori di 18 anni, sono accettati solamente se accompagnati.

L'itinerario, di 1209 km, valicando 69 passi alpini (dei quali 10 a più di 2000 metri, il Grand San Bernardo 2469 m é il più alto) con 23.120 metri di dislivello, percorre le strade del più grande massiccio montagnoso d'Europa : le Alpi. Il settore facoltativo dal Passo di Croce Dominii 1892 m all'incrocio N237-SP (Anfo) svolgendosi in parte su strada non asfaltata, é sconsigliabile in caso di cattive condizioni atmosferiche. Non effettuando questa opzione si prosegue in direzione di Bagolino per la N669, scalando 2 valichi : Goletto di Cadino 1943 m e Goletto di Gaver 1795 m, riducendo il percorso a 1197 km, valicando 56 passi (dei quali 3 a più di 2000 metri) con 22.611 metri di dislivello.

Thonon les Bains e venezia sono i punti di partenza o d'arrivo.

L'itinerario é da effettuarsi, a titolo indicativo, in 12 giorni (media 100 km giornalieri). Il senso del percorso, il numero delle tappe, il loro carattere consecutivo o non, sono a discrezione dei participanti. Tuttavia un limite massimo di tre anni é stabilito per il completamento del percorso.

Nell'intento di fare coesistere due pratiche che non sono che leggermente differenti, una opzione é prevista per i cicloturisti contemplativi csenza limite di tempo.

Il visto sul carnet di viaggio a tutti i controlli indicati, si fa per apposizione di timbratura rilasciata da Commercianti, Alberghi, Uffici Postali, Uffici di Turismo, Municipi, etc., ed é facoltativo

Tuttavia, 10 controlli sono obbligatori : Champex (Ufficio del Turismo), Brusson, Sella delle Casere (Capanna Gigliola), Piano del Tivano, Brembilla, Passo Maniva (Rifugio) nell'opzione, Passo di Lavazé, Passo di San Pellegrino, Passo della Costazza (Baita Segantini) e Passo di San Boldo (Trattoria Teresa).

Non ci sono restrizioni , per quanto riguarda il tipo di bicicletta utilizzata, a condizione che essa sia mossa dalla sola forza muscolare e che sia munita dei dispositivi prescritti dal codice della strada. I piccoli rapporti sono vivamente consigliati.

La tassa d'iscrizione é fissata in 5 euros ai licenziati della FFCT e federazioni similari dei paesi stranieri e in 6 euros per le altre federazioni ed indipendenti. Questa somma deve obligatoriamente accompagnare l'iscrizione (vaglia internazionale oppure CCP 3 143 84 E - Grenoble / Francia intestato a Rossini Georges). Glil ingaggi (cognome, nome, data di nascita completa, indirizzo, club e federazione o indipendente) devono pervenire due settimane prima della data di partenza prevista al seguente indirizzo :

ROSSINI Georges
Route de Publier, MORUEL - 74200 MARIN (Thonon les Bains) - FRANCE

Ogni partecipante realizzando il percorso avrà il suo carnet di viaggio omologato e riceverà facoltativamente previo versamento della somma di 22 euros, una artistica medaglia (Ø 80 mm in cofanetto di lusso) appositamente coniata per l'insieme dei due brevetti Prealpini. Trattandosi d'una escursione libera e personale, I partecipanti dovranno essere muniti d'una assicurazione in corso di validità. Gli organizzatori declinano ogni responsabilità in caso d'incidente di ogni genere possa intervenire durante la randonée. Il comitato organizzativo si riserva il diritto di modificare il presente regolamento in caso di necessità. II fatto di partecipare alla prova implica l'accettazione di questo regolamento.



DESIGN e-kinox.net
Les textes, photos et illustrations présents sur bike-evasion.com ne peuvent-être reproduits sans autorisation.